Panificio attivo da oltre 50 anni che ha ottenuto due pani nella guida del Gambero Rosso.
Da Nanà è attivo dal 1941, con il suo forno a legna alimentato alla vecchia maniera e dove solo i più esperti riescono a sfornare un prodotto cotto a modo. La lavorazione con tecniche tradizionali, tramandate negli anni da padre in figlio sono ormai quasi estinte.
L’arte della panificazione è molto complessa e presuppone una conoscenza vasta e articolata degli ingredienti, delle tecniche e dei molti fattori che contribuiscono a ottenere un buon prodotto. I panificatori devono conoscere tutti i segreti del mestiere e solo con una lunga esperienza sul campo possono acquisire le competenze necessarie. Per quello noi abbiamo il maestro Leonardo Oliva, conosciuto anche come Nanà.
La lunga, attenta e naturale lievitazione del nostro impasto, dovuta ad un lievito madre “rinfrescato” da ormai tantissimi anni da al nostro pane, oltre a quel sapore unico, croccantezza, friaibilità ed alta digeribilità.
Un altro dei nostri prodotti più rinomati nel luogo è lo Sfincione. Ineguagliabile nel suo sapore, morbidezza, adesività e grumosità, data anche dai formaggi DOP e ingredienti di qualità utilizzati.
I nostri biscotti, fatti rigorosamente a mano e con materie prime naturali e di qualità.